Icona di ricerca download.it
Advertisement

Software per modificare il cursore del tuo mouse

Software per modificare il cursore del tuo mouse

Voto (76 voti)

Licenza: Gratis

Autore: Stardock

Versione: 2.16

Compatibile con: Windows

Voto

Licenza

(76 voti)

Gratis

Autore

Versione

Stardock

2.16

Compatibile con:

Windows

Pro

  • - Molti cursori tra cui scegliere
  • - Parametri personalizzabili

Contro

  • - L'interfaccia utente è un po' confusa

Modificate l'aspetto del vostro cursore e utilizzate il computer in modo più divertente.

Agli albori di Internet, uno dei contenuti più scaricati dagli utenti erano i cursori alternativi da installare sul loro sistema operativo Windows per rendere l'esperienza d'uso del computer più originale. In quel tempo, gattini, cuori e stelle dominavano tra i cursori più richiesti. Ora quei tempi tornano con il programma CursorXP, che include una vasta gamma di cursori tra cui scegliere.

Il vostro cursore vuole una ventata d'aria fresca

Il funzionamento di CursorXP è molto semplice perché, invece di complicarsi con opzioni aggiuntive, si concentra sulla sua funzione principale: aiutarci a cambiare il design del nostro cursore. Questo si fa navigando attraverso un'interfaccia utente ben organizzata che offre diverse possibilità, essendo il fulcro dell'esperienza la cartella I Miei Cursori, dove vengono conservati tutti quelli che abbiamo scelto e che crediamo possano interessarci.

I cursori che possiamo trovare nel programma e tra cui scegliere sono suddivisi in categorie e aggiungono un tocco di freschezza all'azione di muovere il mouse sullo schermo. Oggi siamo abituati a vedere la freccia di Windows e non mostriamo grande interesse nel cambiare il cursore, almeno non come un tempo. Per questo, questo programma può essere divertente per cambiare aria.

Personalizza i cursori

Una volta scelto un cursore, che può variare da astronavi a gocce d'acqua e molto altro, è possibile personalizzare una serie di parametri. Naturalmente, possiamo anche andare diretti al punto e dimenticarci delle seccature o dei processi di configurazione delle opzioni che a volte non sono del gradimento di tutti. Possiamo cambiare l'opacità del cursore, il suo dimensione, la gamma di colori, se ha un'ombra oppure no, le caratteristiche dell'ombra o se è più scuro o più chiaro, tra le altre opzioni.

Se i cursori inclusi non bastano, possiamo procurarci altri cursori dalla rete e inserirli nel programma, così da espanderlo e avere più scelte.

Pro

  • - Molti cursori tra cui scegliere
  • - Parametri personalizzabili

Contro

  • - L'interfaccia utente è un po' confusa